SYLE - esperienze Youth

Scritto da Rota Raffaella il 12-09-2019

Ester, la nostra giovane ospite Servas del programma SYLE
Pubblicato il 21 agosto 2019 da Walter Dieringer
DI Gerlinde
Ester,la nostra giovane ospite del programma SYLE, è ora ripartito.
Abbiamo trascorso un bel tempo insieme e Ester si adattano bene nella nostra famiglia. Naturalmente, il dio del tempo significava bene con noi queste due settimane, in modo da poter fare alcune escursioni. Fu particolarmente colpita dal Salzkammergut, dalle attrazioni di Linz e dintorni e dai due giorni sull'Haselm'hle (M'hlviertel), che fu in grado di trascorrere lì con mia figlia e i suoi amici. Linguisticamente, non era affatto un problema, come tedesco, italiano, spagnolo o inglese è stato parlato a seconda delle persone presenti. Erano anche molto interessati al mercato dei tessitori di Haslach e al museo della tessitura.

In breve, Ester si è agganciata ovunque, ha voluto sapere molto, ha voluto vedere molto, amava parlare della sua famiglia, dei suoi studi e di Bergamo, della sua patria. Le piaceva cucinare con me - ho anche avuto modo di sapere molto dalla cucina italiana - ci piaceva giocare, ora abbiamo preso in consegna uno dei suoi giochi di carte nella nostra famiglia.
È stata un'esperienza molto bella per me/per la nostra famiglia, a cui Ester con il suo modo molto gentile e aperto ha contribuito molto. In questo tempo insieme, è stato bello per me vedere come una giovane di 22 anni organizza la sua vita, quanto arricchente, per esempio, quanto arricchente possa essere la gestione dei nuovi media, dalla consultazione e la biglietteria a ibiglietti per darmi un Esercitazione sul computer per l'installazione in italiano.
Il tempo con Ester è stato, posso dire, nonostante la grande differenza di età (ho 60 Plus) molto arricchente l'uno per l'altro.  Abbiamo acquisito un po' di comprensione del "mondo degli altri", hanno imparato ad apprezzare e rimarremo certamente in contatto amichevole.

http://www.servas-austria.org/wp/2019/08/ester-unsere-junge-italienerin-vom-syle-programm/

 

Torna indietro