Assemblea a REGGIO EMILIA 13 E 14 APRILE 2024

Scritto da Tarditi Giovanni il 30-01-2024

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA E PROGRAMMA

Richiedi Partecipazione Assemblea

 

Ai sensi dell’Articolo 12 dello Statuto è convocata l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione Servas Porte Aperte (“Servas Italia”), presso l'Ostello della Ghiara sito in Via Guasco 6 a Reggio Emilia per il giorno Venerdì 12 aprile, alle ore 23:00 in prima convocazione e, qualora mancasse il numero legale, in seconda convocazione Domenica 14 Aprile 2024, alle ore 9:00 sempre presso la medesima sala. I lavori si concluderanno alle ore 13:00 di Domenica 14 Aprile 2024.

 

L’Ordine del Giorno dell'Assemblea sarà il seguente (BOZZA) :

DOMENICA

1) Saluto del Presidente, lettura e approvazione del verbale della precedente assemblea nazionale – Cagliari 2023 (clicca qui per il verbale);

2) Comunicazione dei coordinatori regionali

3) Esperienze condivise referenti di progetto (Scuola di pace, Campo giovani, Syle…)

4) Presentazione del sistema di votazione on line per le prossime elezioni degli organi direttivi dell'associazione (novembre 2024)

5) Presentazione, discussione e votazione del bilancio consuntivo anno 2023

6) Presentazione del bilancio preventivo anno 2024

7) Spiegazione e prove di votazione on-line;

8) Varie ed eventuali;

9) Conclusioni e saluti.


Il Presidente

Lucia Re

 

 
Chiostro dell'ostello della Ghiara   La chiesa di San Prospero

 

Il programma descritto è il programma di massima e potrebbe essere modificato entro i termini previsti dallo statuto.

ECCO LE INFORMAZIONI PRINCIPALI

Care socie/i,
i soci Servas dell'Emilia Romagna organizzano l’incontro primaverile in una delle loro città: Reggio Emilia.

Città ricca di fascino e storia Reggio Emilia (forse più correttamente Reggio nell'Emilia) divenne dapprima municipio romano (Regium Lepidi) per poi passare sotto il dominio longobardo. Nel medioevo divenne sede vescovile e successivamente Ducato con la famiglia degli Este. Durante il periodo delle invasioni napoleoniche, il 27 dicembre 1796 si riunì un'assemblea di 110 delegati presieduti da Carlo Facci per decretare la costituzione della Repubblica Cispadana, comprendente i territori di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e nella omonima Sala nacque di lì a poco, il 7 gennaio 1797, il Tricolore Italiano

Dunque care socie/i, vi aspettiamo numerosi, non perdete l'occasione di conoscere e di farvi coinvolgere dalla gente e dall'ambiente della nostra bella città.

PROGRAMMA DELL'INCONTRO

VENERDÍ 12 APRILE

Dalle ore 17:00 - presso le hall dell'Ostello e/o dell'hotel: accoglienza dei partecipanti e registrazione, consegna del cartellino identificativo, consegna delle chiavi e sistemazione nelle camere;

Ore 19:00 - Cena in autonomia.
 

 

SABATO 13 APRILE MATTINA

ORE 7:00 / 8:30 colazione

La mattinata sarà riservata a diverse gite che partiranno alle ore 10:00 e dureranno circa 2 ore.

Le gite sono in contemporanea per cui scegliere una sola gita.
Le nostre proposte sono relative alla visita della città con soci o guide:

 

SABATO 13 APRILE POMERIGGIO

Ore 13:00 - Pranzo libero

Ore 15:00 - Riunione coordinatori

Ore 16;30 - Presso l'Ostello, sede dell'assemblea:

1 - Presentazione di Mariangela Belloni, presidente di Mag6, cooperativa impresa sociale-finanziaria molto interessante, e di una realtà da loro finanziata;

2 - Presentazione di Servas da parte di giovani e rivolta a giovani;

3 - .........................;

4 - .........................;

 

Ore 19:30 - Cena presso il ristorante dell'Ostello con piatti tipici (menù in via di definizione) - (costo 25 €/pers. da prenotare e pagare in anticipo)

Ore 21:00 – .........................;

Ore 23:00 – Buonanotte a tutti

DOMENICA 14 APRILE

Ore 7:00/8:30 - colazione

Ore 9:00 – Assemblea dei soci

Ore 13:00 – fine lavori e foto di gruppo

Ore 13:30 – Pranzo presso il ristorante dell'Ostello (costo 20 €/pers. da prenotare e pagare in anticipo.)

Chiediamo a tutti, proprio a tutti quelli che vengono, anche solo per una mezza giornata, anche senza pernottare, di registrarsi compilando il semplice questionario online (Richiedi partecipazione Assemblea).

E’ NECESSARIO prenotare sia la sola presenza che la pensione completa, nonché le visite guidate e pasti, ma tutto entro il 20 febbraio!!!

Le persone registrate e che avranno versato la quota, riceveranno un riscontro da parte dei soci organizzatori entro pochi giorni.

 

OSPITALITÀ

Ostello:

Albergo Holiday Inn:

Abbiamo fermato le camere ma la prenotazione è soggetta al pagamento della cifra richiesta dagli alberghi entro il 20 febbraio.

Per facilitare il lavoro dei volontari che gestiscono le prenotazioni, chiediamo ai soci il pagamento della quota complessiva subito dopo aver fatto la prenotazione.

Si ricorda che alla fine le stanze non complete verranno riempite d’ufficio con l’unica attenzione della differenza di sesso. Qualora un socio o più soci si trovino in una stanza non completa, diverrà necessaria la richiesta di una somma aggiuntiva a copertura del costo dei posti non occupati.

  1. OSTELLO della GHIARA: Via Guasco 6, è il luogo dove si terrà l’assemblea. Ubicazione zona residenziale in centro storico di Reggio Emilia. (www.ostelloreggioemilia.it): situato in un antico convento, con camere spaziose e luminose e un bel chiostro interno. Qui si svolgeranno l’assemblea la domenica mattina, le attività del sabato pomeriggio, la cena del sabato e il pranzo della domenica. E’ raggiungibile a piedi in circa 30 minuti dalla vecchia stazione dei treni, una bella passeggiata lungo la via Emilia. Le tariffe includono prima colazione all’italiana, WIFI, biancheria da letto. Necessario portarsi asciugamani. Bagni appena ristrutturati. Pochissimi posti auto disponibili;
  2. HOTEL HOLIDAY INN: Via Meuccio Ruini 7, vicino al casello autostradale e alla stazione AV Mediopadana. Si trova a circa 3 Km dalla sede dell'assemblea. Sono circa 40 minuti a piedi o 20 minuti in autobus dalla sala dell’assemblea. (www.reggioemilia.hiexpress.it): vicinissimo all’uscita dell’autostrada A1, e a 5 minuti di taxi dalla stazione Mediopadana dell’Alta Velocità. Collegato con il Autobus N°9 ad entrambe le stazioni FS (Mediopadana e Piazzale Marconi) e con il centro storico della città in circa 20 min. Le tariffe includono prima colazione, WIFI, ampio parcheggio gratuito.

Tenete presente che:


ATTENZIONE IL BONIFICO PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE VA EFFETTUATO SUL CONTO DEDICATO, QUI DI SEGUITO LE COORDINATE BANCARIE DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE PER LE PRENOTAZIONI ALL’ASSEMBLEA:

IBAN:

IT10E0359901899050188535331

codice BIC/Swift:

CCRTIT2TXXX

Beneficiario:

ASSOCIAZIONE SERVAS PORTE APERTE

Banca

Banca Etica

 

  • Referente per le iscrizioni: Marta Carbone
  • Per trasmettere copia del bonifico effettuato, scrivere a: prenotazioni@servas.it allegando la scansione effettuata.
  • In alternativa utilizzare il cell. 328 3318033 (per trasmettere le foto dei pagamenti effettuati tramite whatsapp);

Modalità da seguire per la prenotazione:

  • Per chi partecipa solo all’assemblea e/o ai pasti o alla visita della città ed ha già eseguito prenotazione posto letto per i fatti propri: cliccare su Prenotazione senza alloggio e indicare i giorni in cui si sarà presenti, il numero e i nomi delle persone per cui si prenota ed i servizi richiesti.
  • Per chi desidera riservare un posto letto in una delle strutture: cliccare su Prenotazione con alloggio e scegliere un posto letto per ogni partecipante occupando le stanze parzialmente occupate. Nel prosieguo verranno chiesti i nomi e cognomi e le altre alternative (pranzi e visite);

IMPORTANTE: se volete prenotare l'alloggio, DOVETE prenotare stanze complete, perciò prima di prenotare coordinatevi con altre persone per poter fare l'iscrizione per tutti;

Per tutti: alla fine della prenotazione, richiedere la stampa (si genera un file pdf che potrete stampare su carta) e nel quale troverete scritto quanto avete prenotato. Troverete anche l’invito a fare il bonifico e gli estremi bancari. Ricordiamo che il

 

Torna indietro